Moira Masper
Moira è co-founder di ILSChange e Presidente di Assochange, Associazione Nazionale di Change Management (www.assochange.it).
È un’esperta di apprendimento degli adulti e di sviluppo organizzativo. Si è occupata negli anni di progettazione e di gestione di processi formativi e di progetti di Change Management in contesti organizzativi diversi per complessità, dimensioni e settore. È laureata in Scienze della Formazione ha sperimentato e contribuito a creare una metodologia orientata a costruire comportamenti virtuosi di Sicurezza sul Lavoro, che integra Change Management e Project Management: “Sicuri per mestiere®“, che è diventata una pubblicazione per i tipi de Il Mulino (libro e film) ed è stata certificata buona pratica organizzativa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nel 2013. È responsabile per Assochange delle relazioni con i Dipartimenti di Economia e di Organizzazione aziendale delle Università e con ASSIOA. È Direttrice Scientifica del Master Professione Agente di Allianz.
Anna Traini
Co-founder di ILSChange, è consulente e trainer, specializzata in corporate narrative. E’ esperta di comportamenti organizzativi, intelligenza emotiva e leadership in aziende in fase di cambiamento, ha condotto interventi in aziende sia di grandi dimensioni sia PMI. Porta in azienda competenze derivanti dalla sua solida esperienza di regista teatrale: diplomata in regia alla Civica scuola d’Arte Drammatica ‘P. Grassi’ (2001) e specializzata al Piccolo Teatro di Milano e all’Accademia del Teatro alla Scala. E’ specializzata in formazione e conduzione di gruppi alla Scuola Biennale di Psicodramma di Milano (2007). Nel 2005 ha creato Reverì – piccola scuola di narrazione creativa, di cui è direttrice e docente. Ha condotto lezioni in diverse università sulle applicazioni del pensiero narrativo a processi di cambiamento (Master in retorica per le Imprese-Università Vita Salute San Raffaele di Milano; Facoltà di Economia – Università di Bergamo).